La Delegazione di Veroli prosegue l’opera umanitaria in ambito Internazionale.

L’Ordine di Malta prosegue l’opera umanitaria in ambito Internazionale. La Delegazione di Veroli guidata dal march. Alessandro Bisleti, quasi coevamente alla missione in Albania, ha concretizzato una ulteriore attività umanitaria, questa volta in territorio Greco. Il gruppo di Veroli con Marcoccia, Martelluzzi e Fiore si è infatti recato ad Atene per ripristinare i contatti, forzatamente interrotti per la purtroppo nota emergenza pandemica mondiale, con la casa famiglia “Giovanni Papa 23”, così confermando che il perseguire e declinare al concreto il carisma melitense dell’obsequium pauperum non ha, e non deve avere, limiti territoriali.

La struttura, guidata con infaticabile energia da Don Louis, accoglie una quindicina di ragazze madri o versanti in situazioni di difficoltà e dunque con grande riconoscenza è stata accolta la mano protesa dalla Delegazione Verolana dell’Ordine con gli aiuti ricevuti per il prosieguo di tale meritoria opera.

Il gruppo di Veroli si è recato anche alla “Capanna di Gerusalemme” struttura che accoglie, rifocilla e aiuta stranieri in difficoltà, senza tetto che vivono in strada,

La missione in Grecia è stato fortemente voluto dal delegato M.se Bisleti, che aveva appreso della encomiabile attività svolta dalle due strutture dalla sorella che vive ad Atene, che a sua volta le aveva conosciute grazie ad una, tanto occasionale quanto provvidenziale, occasione di contatto.

I volontari hanno lasciato Atene con il proposito di potervi far presto ritorno e auspicabilmente istituzionalizzare, con visite annuali, i rapporti fra la Delegazione e la casa famiglia.