Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Santa Marinella (RM), lunedì 16 dicembre, Ospedale Bambino Gesù visita della Delegazione di Viterbo-Rieti.

Un pomeriggio veramente speciale per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella, grazie all’attività voluta dalla Delegazione di Viterbo-Rieti Ordine di Malta Italia, che in visita alla struttura ha donato sussidi didattici, giochi e tanto materiale di cancelleria alla ludoteca dell’Unità di Riabilitazione delle Gravi disabilità in Età Evolutiva (UDGEE).
E’ così che è iniziato il Natale di solidarietà e condivisione dei volontari del Gruppo ABC di Civitavecchia della Delegazione guidata dall’ Avv. Roberto Saccarello, animando con doni e sorrisi il pomeriggio dei piccoli pazienti, con un Babbo Natale emozionato, che ha consegnato a tutti i presenti un Bambino Gesù confezionato dagli stessi volontari.
Ad accompagnare la visita, non potevano mancare le note dei più famosi brani natalizi, gentilmente eseguiti dai ragazzi dalla banda musicale Amilcare Ponchielli di Civitavecchia, diretta dal Maestro Dario Feoli.
Musica e spensieratezza dei bambini presenti, hanno trasformato l’incontro in una festa piena di calore, fraternità e condivisione, come si conviene alla gioia per l’imminente nascita del Bambino Gesù.
Un ringraziamento per l’efficace coordinamento va ad Elisa Franchi, responsabile della ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella, che in tutte le sue strutture operative è un’eccellenza consolidata, con personale medico-sanitario infaticabilmente presente al fianco delle famiglie ed ai piccoli assistiti, a cui trasmettono fiducia e speranza.
Per la Delegazione di Viterbo-Rieti è stato un onore dare vita ad un’iniziativa così emozionante.