Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Pellegrinaggio a Assisi alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Sabato 9 settembre si è svolto l’annuale pellegrinaggio del Gran Priorato di Roma alla basilica di Santa Maria degli Angeli a Assisi, per rendere omaggio alla Madonna del Fileremo.

A guidare il pellegrinaggio S.E. il Luogotenente di Gran Maestro, Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto,accolto da S.E. il Procuratore del Gran Priorato, Amb. Amedeo de Franchis.

Gli oltre 250 partecipanti, tra cui una nutrita rappresentanza della Delegazione di Viterbo-Rieti, hanno assistito alla Santa Messa solenne celebrata da Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Paolo Sardi, Cardinale Patrono Emerito, concelebrata dal S.E. Reverndissima Mons. Angelo Acerbi, Prelato Emerito, e al termine hanno sostato davanti alla cappella in cui è esposta l’icona della Santa Vergine del Fileremo.
Nel pomeriggio i pellegrini si sono riuniti nuovamente per la recita del Santo Rosario meditato.