Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

L'Ordine di Malta alla processione del Corpus Domini di Civitavecchia

Anche quest’anno, una rappresentanza della Delegazione di Viterbo - Rieti dell'Ordine di Malta ha partecipato ufficialmente giovedì 16 Giugno alla festività del Corpo e del Sangue di Cristo nella Diocesi di Civitavecchia.
Alla solenne liturgia, presieduta dal Vescovo, è seguita la Processione con Gesù sacramentato che, partendo dalla Cattedrale di San Francesco ha raggiunto l’antica chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte, attuale sede dei Cavalieri Giovanniti civitavecchiesi, attraversando quindi corso Centocelle e rientrando in Cattedrale , dove S.E. Rev.ma Mons. Gianrico Ruzza ha impartito la trina Benedizione eucaristica.
Tema della solennità è stato «Offrire i segni della terra e del lavoro dell’uomo, del quotidiano di ognuno, rende possibile pensare che Dio entra nella concretezza della nostra esistenza».