Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione Viterbo – Rieti alla Celebrazione per la XXX Giornata del Malato a Civitavecchia.

Su invito di S.E. Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia, la Delegazione Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta, ha partecipato lo scorso venerdì 11 febbraio, festa di Nostra Signora di Lourdes,  alla solenne celebrazione eucaristica per la "XXX Giornata Mondiale del Malato" svoltasi nella Cattedrale di S. Francesco d'Assisi.
Insieme ai confratelli e ai volontari della Sacra Religione erano presenti alla Messa anche gli assistiti del Centro di Civitavecchia dell’Ordine di Malta. Ciò è stato motivo di gioia per tutti perché riuscire a coinvolgere le famiglie bisognose anche in momenti di spiritualità significa che si è riusciti a instaurare un forte rapporto spirituale.
La celebrazione è stata molto sentita poiché il Vescovo ha ringraziato tutti per l’importanza della loro presenza, ricordando ad ognuno come il Signore Gesù non mancherà di premiare in questa vita e nell'altra quanti donano con generosità nel suo nome.
S.E. Mons. Ruzza ha inoltre sottolineato nella sua omelia che “Gesù viene a curare i nostri cuori, quando siamo tristi, ci sentiamo soli e quando la malattia in ogni sua forma esprime il nostro dolore. Gesù, che nella croce ha racchiuso tutte le malattie degli uomini, viene a dirci che sarà sempre vicino a noi”.