Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione di Viterbo - Rieti partecipa ai Solenni Festeggiamenti in onore di Santa Rosa

La Delegazione di Viterbo-Rieti con i Cavalieri ed i Volontari del Gruppo A.B.C. hanno partecipato nei tre giorni di festa che ha interessato la Città di Viterbo.
Nello specifico il 2 settembre alla processione religiosa con la reliquia del Cuore di Santa Rosa per le vie di Viterbo,  uno schieramento formato dal Cisom e dai volontari della Delegazione, hanno portato in Rassegna il "Labaro della Delegazione di Viterbo - Rieti", la "Bandiera dell'Ordine di Malta" ed il "Drappo con la Croce Ottagona". Chiudevano il Corteo e coordinavano gli stessi Volontari i Cavalieri della Delegazione.
Il giorno 3 settembre i volontari del Cisom del Gruppo Tuscia sono stati impiegati nella predisposizione del servizio sanitario durante il "trasporto della Macchina di Santa Rosa"
Una Delegazione di Cavalieri ha inoltre partecipato il 4 Settembre alla messa solenne in onore di Santa Rosa, Officinata dal Vescovo di Viterbo S.E. Lino Fumagalli, che durante l’omelia ha ricordato l’importanza degli aiuti alle persone più fragili e sole, come ha fatto Santa Rosa durante la sua vita. Il Delegato di Viterbo Rieti Cav.di Grazia Magistrale Avv. Roberto Saccarello, che ha monitorato tutte le attività svolte della Delegazione, ha mostrato con un messaggio, vivo apprezzamento per le  attività svolte dai vari organi.