Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Inaugurata la nuova sede della Delegazione Viterbo - Rieti

La nuova sede dei Cavalieri di Malta a Viterbo, gentilmente concessa dalla S.E.R. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Viterbo, è stata inaugurata domenica 28 aprile.

Il Delegato di Viterbo-Rieti, Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere Gran Croce di Grazia Magistrale, ha tenuto un saluto di benvenuto. Sono stati presenti S.E.R. Mons. Orazio Francesco Piazza, S.E. Fra' Roberto Viazzo, Gran Priore di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, il presidente della provincia Alessandro Romoli e l’Assessore Emanuele Aronne in rappresentanza della Sindaca di Viterbo, dottoressa Chiara Frontini. Presenti inoltre Rappresentanti ecclesiali e di associazioni di volontariato le autorità. All'inaugurazione è seguita la benedizione della sede. In questa occasione sono state presentare le attività di solidarietà che la Delegazione svolge presso la chiesa dei SS. San Giacomo e Martino, grazie all'impegno dei volontari e alle donazioni ricevute.

La manifestazione ha voluto essere un segnale di speranza per coloro che si trovano in difficoltà e un modo concreto per aiutare la comunità locale, in continuità con l'attività svolta da un quarto di secolo a Palazzo Santoro. La sede dei Cavalieri di Malta a Viterbo non solo sarà un luogo di accoglienza, ma anche un centro di divulgazione culturale sulla Sacra Religione. La chiesa di San Giacomo e Martino, costruita nel 1236 e recentemente restaurata, ospiterà gli incontri e le attività caritatevoli e culturali dei Cavalieri, che si impegneranno a preservarne la bellezza.