Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Il 12 ottobre - Giornata nazionale dell’Ordine di Malta a Viterbo, Piazza delle Erbe; Civitavecchia, largo plebiscito; a Rieti a Piazza Vittorio Emanuele II

Torna la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta.

Sabato 12 ottobre, i membri e volontari dell’Ordine di Malta faranno conoscere l’impegno medico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità. Una occasione per raccontare i progetti e le iniziative che l’Ordine di Malta ha avviato negli anni, a livello locale e nazionale, in favore dei più vulnerabili.

Dalle mense sociali, alle docce per i senzatetto, dalle unità di strada nelle notti per assistere i più fragili, agli interventi in caso di disastri naturali. Dall’assistenza agli anziani e ai disabili, ai malati di Alzheimer, dai centri di assistenza sociale, alle svariate prestazioni sanitarie svolte dall’Ospedale di San Giovanni Battista e dai centri medici.

A Viterbo  a PIAZZA DELLE ERBE a Civitavecchia al LARGO PLEBISCITO e a Rieti a PIAZZA VITTORIO EMANUELE II i membri e i volontari dell’Ordine di Malta saranno in Piazza dalle ore 09:00 alle ore 19:00

Medici, infermieri e soccorritori volontari dell’Ordine di Malta offriranno la possibilità di sottoporsi a screening e test gratuiti. In alcune piazze sarà possibile assistere anche a simulazioni di alcuni interventi di primo soccorso sanitario. Verrà mostrato il video: 'L'Ordine di Malta e l'Italia - Secoli di comune solidarietà' che racconta il forte legame e le innumerevoli azioni di carità svolte dai membri italiani dell’Ordine nel corso dei secoli ed ancora oggi.

Per maggiori informazioni:

Responsabile comunicazioni