Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

I Cavalieri di Malta alla processione del Corpo Incorroto di Santa Rosa

Una rappresentanza dei Cavalieri di Malta della Delegazione di Viterbo e Rieti, è andata in sfilata per la processione di Santa Rosa e si è ritrovata intorno al suo corpo incorrotto. In rappresentanza del proprio Delegato Avvocato Roberto Saccarello c'era il Segretario dell'Ordine Dott. Marco Metelli ,accompagnato da un membo del consiglio Delegatizio  Sig. Roberto Piergentili.  Quest’anno, il corteo storico di santa Rosa ha accompagnato in processione lungo le vie della città, il venerato corpo della Santa concittadina che riceve l’omaggio e la venerazione di tutti i viterbesi. Ricordiamo che tale avvenimento, vuole sottolineare la fede del popolo e la convinzione della centralità di Santa Rosa nel tempo, fin da quando nel 1512 le autorità locali ordinarono il ripetersi per sempre di questa devozione. Iniziata per volontà da Papa Alessandro IV il 4 settembre 1258 quando, il corpo di Santa Rosa, sepolta da sette anni nella semplice terra, venne poi traslato in processione  dalla chiesa di Santa Maria in Poggio detta Crocetta fino all’attuale Santuario.