Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Festeggiamenti in onore di Santa Rosa a Viterbo con Corteo, Volontariato e celebrazioni

La Delegazione di Viterbo-Rieti, attraverso i Cavalieri, i Volontari dei Gruppi ABC di Viterbo e Orte, e il Cisom "Gruppo Tuscia" ha presenziato ufficialmente su invito della Diocesi ai tre giorni di festeggiamenti in onore di S. Rosa da Viterbo.
Il 2 settembre, partecipando alla liturgia della Parola presieduta nella Cattedrale di S. Lorenzo da S.E. Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza, vescovo diocesano, e sfilando successivamente nella processione con la reliquia del Cuore di Santa Rosa fino al Santuario dedicato alla Patrona della Città dei Papi.
Il giorno 3 settembre, poi, i Volontari del Cisom del "Gruppo Tuscia" sono stati impegnati nella predisposizione del servizio sanitario durante il trasporto della tradizionale "Macchina di Santa Rosa".
Una rappresentanza di Cavalieri ha infine assistito il 4 Settembre alla Liturgia eucaristica, presieduta nel Santuario dal Vescovo di Viterbo, essendo concelebranti S.E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo emerito, i parroci della Diocesi e i religiosi francescani.
Il Delegato di Viterbo-Rieti, Cav. Gr. Cr. di Grazia Magistrale Avv. Roberto Saccarello, che ha coordinato le attività dell'evento svoltesi nell'ambito Delegazione, ha manifestato con un messaggio vivo apprezzamento per l'impegno manifestato dai vari Organismi melitensi.