Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Distribuiti oltre 1000 Kg di cibo a 50 famiglie presso il Centro di Assistenza dell’Ordine di Malta a Civitavecchia.

Settembre, come i mesi precedenti è stato un mese ricco di attività presso il Centro di Assistenza del Sovrano Militare Ordine di Malta Delegazione Viterbo - Rieti, a Civitavecchia.

Molti nella cittadina tirrenica, sono quelli che chiedono aiuto, e i Giovanniti come sempre rispondono a chi  è sempre di più in difficoltà.

Solo in questo mese è stata distribuita circa una tonnellata di derrate alimentari a 50 famiglie civitavecchiesi. Gli assistiti del centro appartengono a diverse categorie: famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla pandemia. Queste sono tutte le  persone che spesso si sono ritrovate, dall’oggi al domani, senza mezzi di sostentamento per sé e per mantenere i propri figli.

Gli assistiti insieme ai Cavalieri e ai volontari dell’Ordine di Malta, si ritrovano uniti al centro di assistenza, per ricevere un po' di pasta o di legumi, di latte o di olio, di frutta. Prima di ogni attività, si riuniscono anche per fare una preghiera e sottolineare in questo modo, che non esistono differenze tra chi è ricco o chi è povero, tra chi assiste o chi è assistito: tutti allo stesso modo sono figli di Dio e meritano di vivere la propria vita con dignità e rispetto.

DISTRIBUZIONE DERRATE ALIMENTARI:

• 4 settembre 2021 distribuiti ca.520 kg