Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Attività del Gruppo Assistenza Beneficenza Carità di Rieti

Il gruppo A.B.C. Di  Rieti della Delegazione Viterbo-Rieti ha organizzato una particolare giornata sabato 5 marzo per dare seguito e significato alle parole del Papa nei confronti degli eventi bellici in corso in Ucraina.
In particolare, con la preziosa ospitalità delle suore benedettine di Cittaducale e nel contesto del monastero dedicato a Santa Caterina d'Alessandria  è stata celebrata una santa Messa, officiata da Mons. Ricca, Direttore della Domus Sanctae Marthae del Vaticano, che ha dato particolare risalto al significato della pace, bene prezioso che deve essere coltivato individualmente per essere poi esteso al prossimo più vicino sino al livello più alto, nei popoli, nelle nazioni, nelle Istituzioni. Con la presenza di una famiglia di origini ucraine si è data poi concretezza  e completamento al carisma melitense con la donazione di generi alimentari e di conforto. L'emergenza migratoria in atto, insieme con la necessità di fornire aiuti ed assistenza a tante famiglie costrette all'esodo, impongono agli appartenenti all'Ordine, ai volontari ed agli aspiranti il massimo impegno così come raccomandato dal Delegato avv. Roberto Saccarello.