Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Assemblea annuale del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta

Il 18 novembre 2016 si è svolta presso il Palazzo Santoro di Viterbo, l’assemblea annuale del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta. Molto nutrita la presenza di Cavalieri provenienti da tutte le sette delegazioni del Gran Priorato. Dopo la relazione di S.E. Fra’ Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, Gran Priore di Roma, che ha descritto le moltissime attività del Gran Priorato, hanno relazionato anche il Cappellano Capo Mons. Natale Loda, il ricevitore Nobile Camillo Sarlo, Gran Croce di Onore e Devozione in Obbedienza, e il cancelliere Andrea Nannerini, Marchese di Nannarini, Cavaliere di Grazia e Devozione in Obbedienza. Una presenza gradita è stata quella di S.E. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo, che ha voluto ringraziare l’Ordine di Malta per il contributo dato allacittà di Viterbo nei secoli e per tutto quanto ancora sta facendo oggi.

L’Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere di Grazia Magistrale, Delegato di Viterbo – Rieti dell’Ordine di Malta, si è detto onorato di poter ospitare nella sua delegazione l’assemblea annuale del Gran Priorato, poiché a Viterbo la presenza melitense non è solo ricordo dei secoli passati ma viva attualità nella diffusione capillare del carisma gerosolimitano. In particolare gli ultimi avvenimenti sismici dello scorso 24 agosto hanno messo alla prova tutti i cavalieri viterbesi, poiché il territorio colpito ricade per buona parte nella delegazione, e tutti, con l’aiuto del Signore, si stanno impegnando al meglio per queste popolazioni devastate dal terremoto.