Un altro lutto ha colpito la nostra Delegazione

Un altro lutto ha colpito la nostra Delegazione. Il carissimo Renato De Andreis, dopo oltre due mesi di ricovero a causa del Covid-19, lo scorso 21 ottobre è tornato alla Casa del Padre. Le esequie si sono celebrate nella parrocchia di Santa Francesca Cabrini, in piazza Massa Carrara, lunedì 25 ottobre alle ore 10.
Renato era uno dei volti più conosciuti dai tanti Signori Assisiti di cui ci prendiamo cura nelle strade di Roma. In particolare, il servizio con il Gruppo ABC alla Stazione Tiburtina lo ha sempre visto protagonista nell’organizzare la distribuzione, introdurre alla preghiera, donare un sorriso ai nostri fratelli più bisognosi.
Per molti è stato un amico, un consigliere, una guida. Non possiamo non ricordare, oltre l’impegno profuso per i sevizi su strada, anche il suo coinvolgimento per i pranzi in occasione del Santo Natale e della Santa Pasqua offerti ai nostri Signori Assistiti, il suo servizio – attento e meticoloso – nelle liturgie del Gran Priorato quale membro del collegio dei cerimonieri, come pure la sua attività nel campo della formazione per i nuovi aspiranti membri del nostro amato Ordine.
Tutti noi ricorderemo la sua voce “radiofonica” nel proclamare le letture alla Santa Messa, presentare le relazioni per la formazione o le indicazioni per il servizio. Renato è stato un esempio di attaccamento all’Ordine, di servizio e abnegazione. Ha cercato di incarnare appieno la tuitio fidei e l’obsequium pauperum, vivendo quotidianamente il suo essere Cavaliere. Ci mancherà!