Una giornata al mare con i Signori Malati




Il 2 settembre 2017, sotto la guida del confratello, dott. Carlo Giacobbe, Responsabile delle Attività Caritative della Delegazione di Pisa, e sotto l’egida del Nostro Delegato, Amm. Nunzio Pellegrino, si è svolta una riuscitissima giornata all’Istituto delle Suore Figlie di Nazareth di Marina di Pisa, con la partecipazione delle Suore dell’Istituto ospitante, degli ospiti del Cottolengo di Pisa, della Stella Maris di Marina di Pisa, della Casa di Riposo Cardinal Maffi di Mezzana (PI) e degli assistiti di Livorno e Lucca.
I Volontari, il Gruppo Giovanile, i Confratelli e le Consorelle di Pisa, Lucca, Livorno e Massa hanno organizzato con alacrità le tavole all’interno dell’istituto, perché fuori infuriava un bel libeccio.
La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo di Pisa, Sua Eccellenza G.P.Benotto, arricchita dai canti degli stessi ospiti.
Il pranzo, con un menù ricercato ed eccellente, preparato dallo chef del Bagno Italia di Marina di Pisa, è stato servito da noi volontari.
Calato il libeccio, la giornata è proseguita con una passeggiata sul lungomare di Marina.
Grazie a tutti per la collaborazione allegra ed armoniosa, che ha reso l’atmosfera divertente e coerente nel servire il nostro prossimo.
Un grazie particolare al dott. Giacobbe ed al nostro Delegato.


Paola Campus Rovasio
Dama d’Obbedienza
Designata per il gruppo di Lucca