Pisa, 25 e 26 marzo: si rinnova l’appuntamento con la Due Giorni di formazione spirituale

Sabato 25 e domenica 26 marzo la Delegazione gran priorale di Pisa organizza in città la tradizionale Due Giorni di formazione spirituale, che quest’anno sarà incentrata sul cammino di rinnovamento dell’Ordine e avrà come titolo “… Io invece non ti dimenticherò mai”. L’amore divino converte, l’esercizio della carità santifica. L’evento vedrà la partecipazione di importanti personalità della Chiesa in veste di relatori, e sarà l’occasione per un vivere un momento di cultura e spiritualità in condivisione. Dopo la celebrazione delle lodi e della santa Messa nella chiesa di San Domenico, alle ore 9, il signor cardinale Gianfranco Ghirlanda, S.I., aprirà i lavori con una relazione sull’esperienza dell’amore divino quale fonte della missione caritativa del cristiano, seguito dal Cappellano Capo del Gran Priorato, monsignor Andrea Ripa, che alle 11.30 parlerà della vocazione nell’Ordine. Il pomeriggio del sabato sarà dedicato all’inaugurazione dei locali nell’antico palazzo priorale di Pisa, che il delegato ha fortemente voluto restaurare e riconsegnare alla Delegazione, con l’appoggio del Gran Priorato di Roma: la cerimonia vedrà la presenza dell’incaricato fra’ Roberto Viazzo e dell’arcivescovo di Pisa monsignor Giovanni Paolo Benotto, il quale tratterà della spiritualità gerosolomitana assieme alla professoressa Maria Luisa Ceccarelli Lemut, che ha ricostruito la storia medievale del palazzo. La Due Giorni si concluderà domenica 26 alle ore 10 con la relazione conclusiva a cura di monsignor fra’ Giovanni Scarabelli e la santa Messa alle 11.30 presieduta dal cardinale Ghirlanda, S.I., nella chiesa delegatizia di San Domenico.

In allegato il programma della manifestazione e la scheda di iscrizione. Chi desidera partecipare deve reinviarla compilata entro il 18 marzo all’indirizzo formazionesmompisa@gmail.com.