La Delegazione di Pisa al Pellegrinaggio nazionale ad Assisi

Anche la Delegazione di Pisa ha partecipato al pellegrinaggio nazionale dell’Ordine di Malta ad Assisi con il numero massimo di membri consentito: il gruppo, guidato dal delegato Giacomo Berutto e accompagnato da Fra’ Giovanni Scarabelli, ha assistito alla celebrazione della Santa Messa nella Basilica patriarcale di Santa Maria degli Angeli, presieduta dal delegato pontificio cardinale Silvano Maria Tomasi C.S. alla presenza del Luogotenente di Gran Maestro Fra’ Marco Luzzago e delle più alte Cariche. Al termine del rito, i presenti hanno reso omaggio all’icona della Beata Vergine del Monte Fileremo, protettrice dell’Ordine di Malta fin dai tempi della sua permanenza a Rodi e oggi esposta alla venerazione dei fedeli nel transetto della Basilica di Assisi. Alla funzione liturgica ha fatto seguito la recita del Santo Rosario, preceduta da un momento conviviale all’aperto: “Ringraziamo l’organizzazione per aver allestito questo importante incontro di preghiera comune – ha affermato il delegato –, utile occasione anche di ritrovo e di condivisione nella speranza di poter presto riprendere normalmente tutte le attività”.