Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

XIV Giornata di preghiera per la Terra Santa

Domenica 1° Maggio, nel santuario dell’Amore Misericordioso a Collevalenza (PG) l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG) ha organizzato la XIV Giornata di preghiera e solidarietà per la Terra Santa.
Il Delegato di Perugia - Terni dell’Ordine di Malta era presente con una rappresentanza di Cavalieri e Dame per testimoniare la comunanza di intenti verso la Terra Santa, che ha visto la nascita dei due Ordini, così martoriata in questi anni.

Il Preside dell’Umbria dell’OESSG, dr. Alberto Pasquloni, ha aperto i lavori che hanno coinvolto diversi relatori introdotti dal giornalista Daniele Rocchi. La Reverenda Madre Speranza Montecchiani, Superiora della Ancelle dell’Amore Misericordioso a presentato una commovente testimonianza della vita della Beata Madre Speranza.

Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Giuseppe Chiaretti, Arcivescovo Emerito di Perugia e Città della Pieve e Priore della Delegazione di Foligno dell’OESSG, e del pranzo fraterno, i lavori sono ripresi con le testimonianze sulla Terra Santa portate da Don Human Khzouz, già Cancelliere ed Economo Generale del Patriarcato latino di Gerusalemme, e dall’ing. Ayman Haddad, siriano docente di lingua e cultura araba, per concludere con il Reverendo Padre Giuseppe Battisteri OFM, Presidente della Conferenza Italiana e dell’Europa dell’Est dei commissari di Terra Santa e Commissario per l’Umbria, che ha sottolineato l’importanza dei pellegrinaggi in Terra Santa.