Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Novecento pigiami per Capanne

900 pigiami in pile recuperati dalla Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta sono stati consegnati al carcere di Capanne a Perugia.

900 pigiami in pile di vari colori e per tutte le taglie, dalla XS alla XXL, sono stati consegnati il 10 marzo alla Casa circondariale di Capanne a Perugia, pronti per essere donati ai detenuti e alle detenute.
A portare gli indumenti in carcere i volontari della Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta che hanno recuperato e prelevato il vestiario, nuovo e in ottime condizioni, a Civitavecchia da un sequestro della Guardia di Finanza. “L’idea di portare i pigiami in carcere- ha detto il Delegato Marco Giannoni- ci è venuta pensando al consistente numero dei capi che abbiamo prelevato, alla loro comodità e al freddo di fine inverno che potrebbe rendere ancora utili indumenti caldi. “La dottoressa Bernardina Di Mario, direttrice della casa circondariale di Capanne- ha spiegato Ettore Salvatori volontario della Delegazione-  si è subito attivata perché la consegna degli indumenti potesse avvenire in tempi molto brevi”. L’assistenza ai detenuti e alle detenute in carcere fa parte da sempre del carisma degli Ospitalieri di San Giovanni che anche in Umbria cercano di portare il loro contributo a coloro che si trovano in difficoltà. “Con questa consegna vogliamo essere vicini anche a chi sta vivendo il proprio percorso in carcere- ha spiegato il Delegato Giannoni- per creare una rete di solidarietà e di aiuto che é particolarmente importante in questo periodo difficile per tutti”.