Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Il Covid non ferma la solidarietà

Quasi 700 chili di generi alimentari raccolti a Montecastrilli dalla Delegazione di Perugia-Terni ; saranno ridistribuiti ai bisognosi della zona.

E’ la terza colletta alimentare straordinaria organizzata dalla Delegazione di Perugia-Terni  per raccogliere cibo a lunga conservazione da destinare ai bisognosi. Dopo le collette organizzate a Fabro-Ficulle e ad Acquasparta nell’ottobre scorso con 1.146,8 chili di alimenti raccolti e ridistribuiti sul territorio, gli Ospitalieri di San Giovanni sono andati all’ Eurospin di Montecastrilli in provincia di Terni dove sabato 6 marzo, hanno raccolto 697,165 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione donati dai clienti del negozio. La colletta si è svolta nel rispetto delle vigenti normative anti Covid; all’entrata del supermercato del piccolo comune umbro, 17 volontarie e volontari della Delegazione si sono alternati nei turni di raccolta dalle 9.00 del mattino fino alla chiusura del negozio, e in magazzino, dove sono stati riposti gli alimenti pronti per essere ridistribuiti. La solidarietà è stata grande, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso e alle sue molteplici conseguenze; famiglie e singoli hanno riempito le buste dell’Ordine regalando ai meno fortunati, pasta, cibo in scatola, farina, latte, riso, olio, zucchero ma anche caffè, biscotti, cioccolata e alimenti per l’infanzia che sono stati preparati per essere consegnati subito ai 500 assistiti e assistite della Delegazione umbra.