Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Al via gli incontri culturali nella nuova sede della Delegazione Umbria

Con la storia dell’Ordine raccontata dal professor Paolo Caucci Von Sauken hanno preso il via venerdì 24 marzo gli incontri culturali nella nuova sede della Delegazione.

“L'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme in Terrasanta: una ricognizione storico documentaria”; questo titolo della conferenza con la quale il professor Paolo Caucci Von Sauken ha inaugurato la serie degli incontri culturali nella nuova sede della Delegazione Umbria in piazza Piccinino n.13 a Perugia, nel centro storico della città. La grande competenza del relatore, uno dei massimi esperti europei della storia dei pellegrinaggi, arricchita da una narrazione brillante e coinvolgente ha catalizzato per oltre un’ ora l'attenzione  del numeroso pubblico intervenuto, tra il quale molti volontari e volontarie del CISOM Umbria e alcuni Cavalieri dell’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme- Delegazione di Perugia. Il significato del pellegrinaggio, il ruolo storico religioso di Gerusalemme, gli edifici e gli insediamenti militari dei giovanniti sono stati i temi intorno ai quali ha ruotato la magistrale prolusione del professor Caucci, che come ha detto il Delegato nel saluto introduttivo, ” La Delegazione Umbria ha l'onore di poter annoverare tra i suoi confratelli".