Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

“Abbiate una fede autentica”

Domenica 3 gennaio è tornato alla casa del Padre mons.Giovanni Battista Tiacci, cappellano conventuale ad honorem dell’Ordine di Malta e cappellano della Delegazione di Perugia Terni fino al 2020

“Abbiate una fede autentica, per essere testimoni credibili ed efficaci in questa società complessa”; lo ha detto mons. Giovanni Tiacci, ai membri, ai volontari e alle volontarie della delegazione di Perugia Terni in occasione dell’ultima serie di incontri di formazione spirituale della Delegazione della quale è stato cappellano conventuale fino al 2020. Mons Tiacci, è stato da subito vicino alla Delegazione, fin dalla sua fondazione, nel 1996. Fu nominato Cappellano Magistrale nel 1997 e divenne successivamente cappellano della Delegazione; nel 2009 fu promosso Cappellano Conventuale ad honorem. Uomo di profonda cultura e grande ottimismo, possedeva una rara e gentile ironia ed era sempre pronto a confortare, a trasmettere positività ad accogliere  e ad unire. Fu sempre presente sia alla guida delle attività e della formazione spirituale che nei momenti più solenni come il pellegrinaggio annuale della delegazione al santuario della Madonna di Lourdes di Montemelino con gli assistiti.  La Delegazione tutta, si unisce al cordoglio e alla preghiera della famiglia e del presbiterio diocesano.