Gran Priorato di Roma

Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

I Signori Assistiti del Gran Priorato di Roma al Concerto in Vaticano

Per la terza volta nell’Aula Paolo VI il “Concerto con i poveri per i poveri

Si è svolta sabato 9 novembre, nella cornice dell’Aula Paolo VI in Vaticano, la Terza Edizione del Concerto con i poveri e per i poveri. Questa iniziativa, coordinata da due confratelli della Delegazione di Roma, ha visto sin dalla prima edizione, la costante e numerosa presenza di nostri Signori Assistiti.

La partecipazione dell’Ordine a questo momento di festa per i nostri fratelli più bisognosi, rientra nelle attività che quotidianamente svolgiamo sotto l’egida della Croce Ottagona. Proprio facendo nostre le beatitudini che nella nostra Croce, che orgogliosamente portiamo, abbiamo cercato di “consolare gli afflitti”, accompagnandoli ad momento di gioia, festa, musica, a cui è seguita la consegna di un pasto caldo, all’uscita del Concerto, per tutti i poveri che - quali ospiti d’onore - hanno occupato i due primi settori dell’Aula Paolo VI.

Quest’anno, ad ascoltare le esecuzioni musicali del Maestro Nicola Piovani, Premio Oscar e del Maestro Mons. Marco Frisina, l’Ordine di Malta era rappresentato ai massimi livelli territoriali, con la presenza di S.E. Amedeo de Franchis, Procuratore del Gran Priorato di Roma, della Pro Assistente Caritativa Gran Priorale, Maria Cristina Spalletti, del Commissario Delegatizio di Roma, S.E. Alessandro Pietromarchi, da Raniero Salvaggi, Assistente Caritativo della Delegazione di Roma, dal Segretario Generale ACISMOM, Gianluca Semmola, oltre ai numerosi membri e volontari, che si sono presi cura dei nostri signori poveri presenti.