Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Santa Messa in suffragio dei Defunti dell’Ordine

Accolta dal Priore e dai Confratelli della Ven. Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia, la più antica delle Marche, domenica 11 novembre 2018 la Delegazione si è incontrata a Sant’Elpidio a Mare nella Basilica Lateranense della Misericordia per la Messa in suffragio dei Defunti, presieduta da S.E.R. Mons. Luigi Conti, Cappellano conventuale Gran Croce ad honorem, Arcivescovo emerito di Fermo. Nelle sue parole l’Arcivescovo ha parlato della nostra missione e di come, facendo me-moria di chi ci ha preceduto, ne sottolineiamo il valore e la continuità. Intensa e partecipata la presen-za di fedeli e toccante il momento della vestizione di nuovi Confratelli dell’Arciconfraternita. Parole di ringraziamento e di incoraggiamento alla presenza dell’Ordine sono state espresse alla fine, a nome del Comune di Sant’Elpidio a Mare, dal Vicesindaco Mirco Romanelli. La giornata si è conclusa con un conviviale in una delle sedi delle Contrade storiche cittadine: un vero momento di comunione fra noi.