Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Il Villaggio di Peter Pan

Non bisogna mai vantarsi dell’opera ma gioire del risultato. La soddisfazione dei vertici sanitari e comunali di Civitanova Marrche alla inaugurazione della sala ludica “il Villaggio di Peter Pan” allestita dalla nostra Delegazione all’interno dell’ospedale di zona è stato il miglior riconoscimento ad un’opera da noi fortemente voluta, sostenuta, realizzata, e da oggi gestita e condotta dalla nostre Volontarie per dare momenti di svago, allegria e didattica ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico del nosocomio civitanovese.Un progetto che la Consorella Lilia Statti Cantarini, Responsabile delle opere caritative della Delegazione, ha fortemente voluto, e per il quale insieme alle sue instancabili collaboratrici si è spesa con entusiasmo e costanza, fino a vedere pronta e funzionante la sala, all’interno della quale ci sono giochi, una piccola biblioteca, supporti per il disegno e la decorazione. Il valore e l’importanza di questo “angolo di spensieratezza” che potrà dare sollievo anche i genitori, è stato sottolineato dal direttore Massimo Palazzo, dal primario di pediatria Rolando Pecora, dal sindaco della città Fabrizio Ciarapica. Per la Delegazione hanno portato il saluto e spiegato i contenuti del progetto il Delegato Giordano Torresi e la Responsabile delle opere caritative Lilia Cantarini Statti. È il primo dei progetti sociali che la Delegazione intende realizzare sul territorio, a sostegno dei malati, di chi ha bisogno, delle famiglie in difficoltà. Progetti che legittimano l’appartenza all’Ordine e la condivisione della sua missione.