Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Cerimonia di Intronizzazione della Vergine Lauretana

“A Lourdes la Madonna è apparsa. A Loreto la Madonna cammina all’interno della sua casa.”

Così San Pio da Pietralcina confermava la presenza viva della Madonna nella Santa Casa di Loreto, da sempre Patrona delle Marche, da oggi divenuta custode del nuovo Covid Hospital di Civitanova Marche.

Nell'arco delle celebrazioni annuali per il Giubileo Lauretano, Monsignor Fabio Dal Cin, Arcivescovo-Prelato della Santa Casa di Loreto, ha voluto donare, attraverso un proprio incaricato, un'immagine della Vergine Lauretana consegnata ufficialmente, oggi 02 maggio, nelle mani del Capo Raggruppamento Marche del Corpo Italiano di Soccorso alla presenza dei Rappresentanti e volontari dell'Ordine di Malta, del Presidente della Fondazione Cisom, del Direttore Nazionale, di Rappresentanti del Corpo Militare dell'Acismom e di una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Civitanova Marche. L'immagine della Vergine Lauretana è stata portata devotamente in processione all'interno del cantiere, permettendo così anche agli operai di unirsi nella preghiera delle Litanie Lauretane, cui ha fatto seguito una breve cerimonia di intronizzazione con un solenne momento di silenzio orante in memoria delle vittime da Covid insieme al ricordo della recente scomparsa di S.A.E. il Principe Gran Maestro Fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. Al Termine della cerimonia il Delegato della Delegazione Marche Sud ha voluto esprimere il proprio vivo ringraziamento per l'incessante impegno dei volontari nella realizzazione dell'opera realizzata secondo lo spirito e le finalità tipiche proprie dell'Ordine di Malta: la tutela e la cura dei "Signori Malati" che presto qui verranno ospitati.

Come sempre fedeli al nostro motto: "Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum"