Delegazione delle Marche Nord

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

PELLEGRINAGGIO A LORETO PER LA DELEGAZIONE MARCHE NORD

Si è svolto lo scorso sabato 29 maggio il pellegrinaggio della delegazione marchigiana presso il santuario mariano di Loreto, luogo particolarmente caro all'Ordine di Malta.
Grande la partecipazione di confratelli, dame, giovani volontari ed amici della delegazione i quali, guidati dal delegato ad Interim Francesco Costa, hanno preso parte alla Santa Messa celebrata dal Cappellano Don Andrea Simone. Un'importante occasione  che non soltanto ha donato ai partecipanti un ulteriore momento di riunione spirituale e di riflessione ma che è anche stata un piacevole momento di incontro in presenza, dopo tanti mesi di lontananza imposti dalla pandemia.
Circa 80 i partecipanti fra i quali anche il cav. Giovanni Martinelli, vice-delegato Marche sud, ed il sindaco di Loreto Moreno Pieroni che ha portato il saluto della cittadinanza. Significativa la presenza di tanti giovani volontari.