Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

+39 334 690 4990

...


Pellegrinaggio Loreto 2021

Anche la delegazione Marche Nord ha preso parte nei giorni 22/23/24 ottobre al tradizionale pellegrinaggio italiano presso la Santa Casa di Loreto.  Un edizione, quella del 2021, che ha inevitabilmente dovuto fare i conti con le persistenti criticità legate all'attuale situazione sanitaria ma che ha, comunque, visto diverse centinaia di partecipanti in rappresentanza delle differenti delegazioni italiane. Un primo ma importante tentativo di ritorno alla normalità, partendo proprio da uno dei luoghi più importanti e significativi per il carisma melitense.

Obbligatoria, dunque, la presenza di una piccola, ma significativa, rappresentanza di cavalieri, dame e volontari marchigiani. Occasione particolarmente sentita sopratutto in virtù dello stretto legame esistente fra la città mariana e la delegazione (Loreto ricade infatti all'interno del territorio di competenza Marche Nord).

I confratelli hanno preso parte a questa prima occasione di incontro e riflessione spirituale organizzata in era covid sotto la guida dal delegato ad interim Marchese Francesco Costa e grazie al coordinamento dalla responsabile dei pellegrinaggi Dott.ssa Cristiana Camilloni.

Sempre graditissimo, infine, l'incontro con il luogotenente di Gran Maestro Frà Marco Luzzago, grande amico della nostra delegazione e già delegato della stessa al momento della sua elezione.