Delegazione delle Marche Nord

62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

Pacchi alimentari alle famiglie maceratesi

In occasione del Santo Natale la Delegazione Marche Nord dell'Ordine di Malta ha provveduto a consegnare diversi pacchi di prodotti alimentari destinati ad alcune benemerite realtà del territorio, che provvederanno alla distribuzione a diverse famiglie bisognose.

In particolare, destinatari di questa raccolta, realizzata grazie alla generosità di membri ed amici dell'Ordine, sono stati il monastero Domenicano Corpus Domini di Macerata, le Sorelle Francescane del Convento di San Giacomo di Cingoli, i Frati Minori del Santissimo Crocifisso di Treia, la Parrocchia Santa Croce di Macerata e la Parrocchia San Giuseppe di Sforzacosta.

La gioia delle Natale non deve far dimenticare le situazioni di necessità che affliggono il nostro territorio e che, in un momento di festa, diventano ancor più pesanti. Con questi piccoli interventi la volontà dell'Ordine è quella di stare vicino agli ultimi , fedele ai principi ispiratori che sono la Tuitio Fidei e l’Obsequium Pauperum .