Delegazione delle Marche Nord

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

Insediamento del comando Unità Medio Adriatico a Villa Ciccolini

Nel pomeriggio di sabato 11 marzo, presso la storica Villa Ciccolini a Sforzacosta di Macerata, si è tenuto l'insediamento del Comando dell’Unità Territoriale Medio Adriatico del Corpo Militare SMOM.
Ad accogliere gli intervenuti il commissario di delegazione Italo D'Angelo che nel ricevere e salutare il gen.Mario Fine, Comandante del Corpo, ha ricordato l'importanza della collaborazione fra le diverse articolazioni della famiglia melitense complimentandosi per i servizi di assistenza e supporto che i militari dell'ACISOM hanno sempre garantito alla delegazione.
Una collaborazione che, oggi, si andrà ancor più a rafforzare a seguito dell'insediamento del comando nel medesimo luogo che da diversi anni è anche sede dei confratelli di Marche nord e che da oltre 50 anni appartiene all'Ordine grazie alla generosità dell'ultimo proprietario Marchese Teodoro Ciccolini.
Nel ringraziare per l'ospitalità il gen.Fine, accompagnato dal col. Marco Staccioli, ha ricordato le diverse occasioni in cui i suoi militari hanno avuto modo di cooperare con i cavalieri e le dame marchigiane con il comune obbiettivo di assistenza verso gli ultimi ed i bisognosi. Al termine dell'incontro Il Generale  ha proceduto con la consegna di una placca raffigurante lo stemma dell'Ordine che è stata posta  all'ingresso del viale di accesso alla Villa, andando a sostituire la precedente ormai deteriorata.