Delegazione di Latium Vetus

Sedi operative:

- via Vittorio Emanuele 22 Nemi

Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta del 12 ottobre a Castel Gandolfo

La Giornata Nazionale della Delegazione di Latium Vetus si è svolta nella splendida cornice della Piazza di Castel Gandolfo su cui si affacciano il Palazzo Apostolico, la Parrocchia Pontificia di San Tommaso di Villanova ed il Comune.

Il gazebo è stato visitato da un gran numero di persone del luogo e da turisti di varie nazionalità in visita alla ridente cittadina ed alle Ville Pontificie, ai quali i Volontari della Delegazione hanno fornito dettagliate informazioni e materiale informativo.

La componente CISOM ha svolto diverse dimostrazioni di primo soccorso alle quali hanno assistito numerose persone, mentre la componente medica dell’ACISMOM ha fornito consulti medici e misurazioni sanitarie a circa 60 persone nel corso dell’intera giornata.

Il pomeriggio è stato arricchito dalla visita della Contessa Spalleti, Assistente caritativo del Gran Priorato, e dal Segretario Generale del ACISMOM, Dott. Gianluca Semmola, che insieme al Commissario della Delegazione Latium Vetus, Marchese Bisleti, hanno salutato le Autotità convenute.