Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Firenze Piazza Gino Bartali l'Ordine di Malta si presenta.

Il 12 Ottobre in occasione della seconda Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta, la Delegazione di Firenze, insieme ai volontari del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta e al Corpo Militare dell'Ordine, ausiliario speciale dell'Esercito Italiano, sono stati in piazza Bartali per effettuare misurazioni gratuite della pressione e della saturazione ai cittadini. Sono state effettuate quasi 200 visite. Numeroso è stato anche l'afflusso di gente che chiedeva informazioni sulle attività dell'Ordine, sia localmente che a livello nazionale ed internazionale. Grande interesse ha suscitato la storia di oltre novecento anni dell'Ordine di Malta che è la più antica organizzazione di assistenza ai bisognosi operante in 120 nazioni, senza distinzioni di razza, religione o ceto sociale. Numerose le visite di Consiglieri Comunali e di Quartiere che hanno espresso il compiacimento per quanto l'Ordine fa silenziosamente a favore dei cittadini più bisognosi, andando a colmare quei vuoti lasciati dalle altre e più note organizzazioni di assistenza che operano in Toscana.