Delegazione di Firenze

51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Campo estivo di Sansepolcro

"Bellissima iniziativa da parte della Sezione SMOM di Arezzo della Delegazione di Firenze per l’ organizzazione di un campo estivo a Sansepolcro (AR), grazie anche all’ ospitalità dell’oratorio “Mons .Pompeo Ghezzi” del luogo, per venti  ragazzi libanesi orfani,  facenti parte dell’ "Association of The Martyr Lt. Colonel Sobhi Akoury". Il campo suddiviso in tre fasi si è tenuto dal 25.07.2022 al 08.09.2022.  Nella prima fase a Castel Raimondo (MC), i ragazzi hanno frequentato un campo studio con lezioni di italiano, ma anche partecipato a  escursioni e giornate in spiaggia a Civitanova Marche. La seconda fase a Forlì, sono stati ospiti del Comune nell’ambito del progetto “Forlì con il Libano”  e invitati a vari concerti quale gruppo corale. Quindi la terza fase conclusiva a Sansepolcro dal 29.08.2022 al 08.09.2022I dove sono stati accolti dal Sindaco e dalle Autorità locali, e grazie all’assistenza continua di Membri dell’Ordine e Volontari hanno partecipato a numerosi eventi e iniziative, concludendo la loro permanenza a Sansepolcro con la partecipazione come Coro al Concerto con la Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”. Un ringraziamento particolare per il sostegno delle Autorità civili e militari Italiane e Libanesi, dell’Ambasciata Italiana in Libano e  dei Comuni di Forlì  e di Sansepolcro".