Delegazione di Reggio Calabria

Via Paolo Pellicano, 7
89100 - Reggio Calabria - Italia

L'aiuto della Delegazione alla piccola Camilla

NEL PROGETTO DI RACCOLTA BENI DA DESTINARE ALLE POPOLAZIONI UCRAINE, LA DELEGAZIONE di REGGIO CALABRIA DELL’ORDINE DI MALTA HA CONSEGNATO UN PERSONAL COMPUTER A STUDENTESSA UCRAINA RIFUGIATA IN ITALIA, PER CONSENTIRLE DI SEGUIRE ANCHE L’ANNO SCOLASTICO DEL PROPRIO PAESE, DEVASTATO DALLA GUERRA, IN MODALITA’ DAD.

Nella complessa operazione di raccolta di beni, da destinare alle popolazioni ucraine a cura della delegazione di Reggio Calabria dell’Ordine di Malta, si è proceduto, tra l’altro, in data 19 gennaio u.s., alla consegna di un personal computer nuovo,  super accessoriato, ad una ragazza ucraina, al fine di farle seguire il piano didattico, poiché la stessa giovane studentessa, unitamente alla famiglia, è stata costretta ad abbandonare il proprio paese martoriato da una guerra che, purtroppo, è ad oggi in corso. Camilla per mezzo di questo strumento informatico, avrà la possibilità di continuare a seguire on line le lezioni almeno per il resto dell'anno scolastico oltre a quello italiano. Gli studenti ucraini, infatti, scampati dallo scontro armato, devono seguire un piano didattico personalizzato che prevede il collegamento on line per alcune ore con la scuola Ucraina alle quali aggiungere le giornate di studio in presenza in Italia.