Delegazione di Benevento

Benevento - Italia

del.benevento@ordinedimaltanapoli.org

V edizione di "Un sorriso per la Speranza"

La Delegazione di Benevento - Città di Avellino del Sovrano Militare Ordine di Malta ha organizzato un concerto di beneficenza il 18 dicembre 2016 alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera " San Giuseppe Moscati ": la Delegazione ha voluto organizzare fortemente un concerto di grande intensità emotiva, coinvolgendo ospiti ed ammalati presenti in gran numero alla manifestazione.  La scelta di allietare i presenti con il concerto di musica e voci risponde ad uno dei carismi dell'Ordine di Malta che richiede l'assistenza agli ammalati e bisognosi.
Più di trecento le presenze al concerto della Delegazione di Benevento Music Inside Studio e L'ouverture gospel family che ha proposto uno spettacolo "Join Us for Christmas", in cui si sono alternati brani tratti dal repertorio gospel (I will follow him, Oh happy day, ain't no mountain enough, etc.), brani natalizi (Jingle bells rock, Santa claus si coming to town, white christmas, etc.), brani internazionali riarrangiati (Viva la vida, Imagine, something got hold on me) e inediti. Gli Artisti hanno contribuito alla coinvolgente mattinata di beneficenza e sono stati: i coristi irpini in tunica bordeaux Savino, Ferrante, Guarino, Marzullo, Moccia, Frusciante, Di Fronzo, Abbondandolo, Scirinzi, Franza, supportati dal fonico Cappuccio e dalla direttrice d'orchestra dott. B. Vesce e dai musicisti M° M. T. Ruzza, M° G. Tete e M° M. Ferrante, la voce di Carmen di Maio.
Nel corso della manifestazione il Delegato Salvatore Aceto di Capriglia ha consegnato la raccolta benefica al Dir. Amm. dott. Antonio Pastore che ha ringraziato per la generosità profusa a favore dell'Azienda Ospedaliera " San Giuseppe Moscati ".

A seguito del concerto gli invitati tutti hanno brindato scambiandosi gli auguri per le prossime festività natalizie e dandosi appuntamento per le prossime iniziative di carità già in programma per il 2017.
{phocagallery view=category|categoryid=155|limitstart=0|limitcount=0}