Delegazione di Benevento

Benevento - Italia

del.benevento@ordinedimaltanapoli.org

Ritiro spirituale - 19 e 20 Maggio Astapiana

Nella giornata del 20 maggio 2017, come ormai consolidata tradizione, la Delegazione di Benevento ha organizzato il III ritiro spirituale presso l'antica magione in Astapiana, Relais Villa Giusso, durante il quale si è discusso della "amoris laetitia". Il ritiro e la riflessione teologica sono stati guidati dal nostro Cappellano Magistrale Don Luigi Castiello. Hanno partecipato numerosi volontari con i loro familiari giunti fin dalle prime ore del mattino provenienti anche da Avellino, nonché un confratello della Delegazione di Napoli, in compagnia del Cappellano Magistrale Don Nino Presciandaro.
ll Delegato, che ha aperto i lavori, si è brevemente soffermato sul significato teologico dell’amoris laetitia. Don Luigi Castiello nel Suo intervento ha approfondito la significazione della tematica relativamente all’amore domestico e alle sue problematiche, secondo il pensiero di Papa Francesco.
La recita del Santo Rosaio ha concluso i lavori della giornata. Il momento conviviale ha permesso a tutti di gustare le specialità gastronomiche della costiera sorrentina e di rinsaldare legami di fraterna amicizia. I Confratelli ed i volontari palesemente soddisfatti si sono salutati dandosi appuntamento al prossimo ritiro spirituale che costituisce una formidabile occasione per confrontare esperienze di vita, di cultura religiosa e di spiritualità melitense.

{phocagallery view=category|categoryid=158|limitstart=0|limitcount=0}