Delegazione di Benevento

Benevento - Italia

del.benevento@ordinedimaltanapoli.org

Distribuzione strenne natalizie e Santa Messa

Giovedì 5 gennaio ultimo scorso, in un suggestivo scenario imbiancato e con temperature rigide, la Delegazione di Benevento, sia presso i locali della Caritas Beneventana in Via San Pasquale, che presso il Convento SS. Annunziata dei Padri Francescani di San Giorgio del Sannio, ha distribuito le strenne di beneficenza a circa 100 nuclei familiari bisognosi. Erano presenti alla toccante manifestazione di solidarietà, numerosi volontari, membri del CISOM sez. di Benevento ed Avellino e i Cavalieri Aceto di Capriglia, de Antonellis, Massaccesi, Acone, Conte e Stasi. Successivamente è stata celebrata una S. Messa, officiata dall’Arcivescovo di Benevento S.E. Accrocca, nella Chiesa di San Pasquale, che in un tempo passato era appartenuta ai Giovanniti. L’Arcivescovo ha elogiato il moderno ruolo dei Cavalieri di Malta, ribadendo l’importanza che una fede salda nei valori evangelici deve svolgere il suo ruolo anche nelle iniziative umanitarie che debbono rimanere scevre dai inutili esibizionismi.
I fedeli, al termine della celebrazione, hanno potuto ascoltare dalla voce del Delegato la preghiera dei Cavalieri di Malta, con i propositi tradizionali e storici che ogni membro dell’Ordine si impegna a perseguire nel momento del suo ingresso nella milizia.
I membri della Delegazione si sono dati appuntamento al prossimo incontro, sempre all’auspicabile presenza dell’Arcivescovo, confidando nella Sua guida pastorale.

{phocagallery view=category|categoryid=157|limitstart=0|limitcount=0}