Precetto Pasquale della Delegazione

I Cavalieri e le Dame della Delegazione di Abruzzo e Molise si sono ritrovati, il 25 marzo 2023, per il precetto Pasquale.

L’incontro è avvenuto presso il Santuario marsicano di Santa Maria di Pietraquaria (Avezzano), luogo suggestivo situato sulla cima del monte Salviano con vista su tutta la piana del Fucino.

La giornata è stata guidata dal Cappellano Delegatizio don Nunzio D’Orazio il quale ha offerto una profonda meditazione sui temi pasquali e, soprattutto sulla pace, non intesa come intervallo tra le guerre, ma come dono libero dell’uomo che vive e segue Gesù Cristo. Alla catechesi è seguita poi la S. Messa presieduta dal Cappellano Delegatizio nell’ambito della quale il Delegato ha offerto alla Madonna di Pietraquaria una lampada votiva con le insegne dell’Ordine. I Cavalieri, le Dame, i volontari CISOM e gli aspiranti hanno quindi lucrato il precetto Pasquale. La giornata ha offerto un sicuro arricchimento spirituale per tutti i presenti, preparando gli animi alla Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.