Giornata di formazione melitense a Modena

Sabato scorso si è tenuta a Modena, nella splendida cornice dell'Accademia Militare, una riuscitissima giornata di formazione melitense, che ha visto coinvolte le Delegazioni dell'Emilia Occidentale, organizzatrice, dell'Emilia Orientale e la nostra di Verona.

Tra gli interventi, da segnalare quelli del nostro confratello Paolo Borin sull'azione diplomatica dell'Ordine e di fra' Alessandro de Franciscis che ha invitato ad una "ripartenza" spirituale da Lourdes, dopo la pandemia e nel mentre di guerre che insanguinano il pianeta.

La Delegazione era presente con il Delegato Saverio Adilardi, il Vice Delegato Pier Alessandro de Buzzaccarini e una buona rappresentanza di altri membri dell'Ordine e di volontari del Cisom e del Corpo Militare.

Questa giornata di formazione deve intendersi come l'inizio di un nuovo corso, a cui tutti noi siamo chiamati a contribuire, fatto di concreta collaborazione tra Delegazioni, gemellaggi, apertura al confronto, per sempre meglio adempiere agli scopi dell'Ordine.

In allegato è riprodotto il programma della giornata.