Cerimonia delle investiture a Santa Toscana

Con una solenne cerimonia, sabato 23 marzo, nella Rettoria di Santa Toscana, il Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia Bernardo Gambaro ha effettuato l’investitura nel Sovrano Militare Ordine di Malta di quattro Donati di Devozione, accolti al termine di un lungo percorso di formazione, quali laici che s’impegnano a vivere secondo i principi della Chiesa e dell’Ordine.
Oltre al Delegato di Verona Saverio Adilardi, erano presenti all'evento il Cappellano Conventuale ad honorem Mons. Silvano Mantovani, il Cancelliere del Gran Priorato Gioacchino Quadri di Cardano, l’Ambasciatore Paolo Borin, tanti cavalieri e dame della Delegazione in abito da chiesa e numerosi fedeli. A presiedere la santa Messa e a benedire le insegne, S.E.R Mons. Francesco Cavina, Vescovo emerito di Carpi, assistito dai Cappellani Don Paolo Bellussi e Don Mattia Compri.
Le interrogazioni ai postulanti, le loro risposte, la consegna delle croci dell'Ordine ai nuovi insigniti, hanno rappresentato momenti intensi ed altamente emozionanti per tutti i presenti. Nello spirito di fraternità melitense, i postulanti sono stati accompagnati anche dalla numerosa presenza di volontari del CISOM dei Gruppi di Verona e di Vicenza, nonché dal Corpo Militare rappresentato dal Cap. Lamberto Rosa.
Ai neo membri dell'Ordine - i Donati Fabrizio Ferronato, Massimo Girelli, Daniele Antonini e Marina Migale Morini - l'affettuoso benvenuto e i più fervidi auguri da parte del Delegato e di tutti i componenti della Delegazione di Verona.