Conferimento onorificenza al Merito melitense alla Vice Sindaco di Milano

Lunedì 31 gennaio nella sede della Delegazione di Lombardia dell'Ordine di Malta, è stata conferita alla vice Sindaco di Milano, dott.ssa Anna Scavuzzo, la Croce con Corona all'Ordine Melitense. Nella breve cerimonia, a cui - nel rispetto delle precauzioni sanitarie vigenti - hanno partecipato numerosi membri e volontari, il Delegato Niccolò d'Aquino di Caramanico ha ringraziato la d.ssa Scavuzzo «per la vicinanza che sta mostrando nei confronti della Delegazione e dell'Ordine». E ha sottolineato l'importanza dei rapporti con le istituzioni: «Sempre mantenendo le nostre specificità e la nostra autonomia, potremo fare ancora meglio e di più prestando ascolto, laddove possibile, ai bisogni di cui le Istituzioni si faranno portavoce presso di noi». Mons Marco Navoni, Cappellano Gran Croce Conventuale ad honorem, dopo aver messo in evidenza il ruolo che le amministrazioni pubbliche devono avere nel compimento delle opere di solidarietà per i bisognosi, ha benedetto le insegne.
Nella foto: la vice Sindaco Anna Scavuzzo con il Delegato di Lombardia, il Cappellano Capo mons Navoni, il col. Renato Mazzon, comandante dell'Unità Territoriale Primo del Corpo Militare ACISMOM, l'avv. Carlo Settembrini Sparavieri, Capo raggruppamento Lombardia del CISOM, il Corpo di soccorso dell'Ordine di Malta.