"Colazione in Galleria": grande successo per la seconda edizione del Mercatino di Natale

Quante volte ci siamo domandati per sostenere i nostri Signori malati e i numerosi progetti assistenziali realizzati dalla Delegazione di Lombardia, come raccogliere fondi in un mondo sempre più in crisi ed in affanno. Qualche anno fa Tana Ruffo di Calabria con i confratelli e consorelle nell'Ordine hanno pensato di realizzare un mercatino benefico che in corrispondenza dell’apertura del periodo natalizio potesse dare gioia, colore, musica e ricevere tanta solidarietà da parte di chi è vicino all’Ordine di Malta, sostenendone gli scopi e le finalità. Così quest’anno siamo arrivati alla seconda edizione della nostra “Colazione in Galleria”  la versione solidale del mercatino di Natale. I volontari e i membri dell'Ordine impegnati nell'attività di raccolta fondi possono dire di aver raggiunto l’obbiettivo, avendo ottenuto un buon risultato non solo in termini economici, grazie alla vendita di moltissimi prodotti che sono stati donati da importanti sponsor, bensì, per aver ricevuto grande riscontro in termini di  affetto e solidarietà, raccolti a piene mani, proprio domenica scorsa 20 novembre nella splendida cornice della Galleria Meravigli situata nel centro storico di Milano. Tutto ciò permetterà alla Delegazione di aiutare chi è in difficoltà  a causa di gravi disabilità  per potersi curare adeguatamente, contribuendo a migliorarne la qualità della  vita e a evitare che l'isolamento possa affliggere ulteriormente i più deboli, in perfetta sintonia con il nostro carisma della Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum.

"Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno".

Grazie di cuore a tutti!