Civil Week 2023 sul sagrato della basilica di S. Lorenzo a Milano

Milano. Il 6 maggio l'Ordine di Malta della Lombardia ha partecipato alla Civil Week 2023, la "vetrina" annuale che il Comune di Milano assieme al Corriere della Sera-Buone notizie offre alle istituzioni caritative e alle associazioni e gruppi di volontariato per far conoscere ai cittadini le proprie attività umanitarie e solidali.
Sin dalle prime ore della mattina dinanzi al sagrato   Basilica di San Lorenzo alle Colonne, i membri dell’Ordine, unitamente ai soccorritori del Cisom e ai militi dell’E.I. Smom sono stati a disposizione dei cittadini con dimostrazioni di primo soccorso su appositi manichini fornendo visite di primo ascolto medico presso l’Ambulatorio Medico Mobile,  aderendo alla Civil Week,  l’ormai nota manifestazione per la promozione di buone pratiche di solidarietà, che mette al centro le comunità della Città Metropolitana di Milano . Grazie alla presenza del Delegato Niccolò d’Aquino di Caramanico è stata altresì l’occasione per illustrare ai giornalisti e ai media intervenuti,  le iniziative assistenziali, sanitarie e di protezione civile in corso sul territorio cittadino e nazionale dell’Ordine di Malta nel suo più ampio raggio d’azione.