24 settembre 2022: Primo Pellegrinaggio Delegatizio di Lombardia a Caravaggio

Circa 200 partecipanti tra Cavalieri, Dame, Soccorritori e Militi  hanno partecipato al Primo Pellegrinaggio Delegatizio di Lombardia alla Basilica di Santa Maria della Fonte a Caravaggio (BG).  Le tre anime dell'Ordine che hanno preso parte  al Pellegrinaggio la Delegazione, il CISOM e un'aliquota dell'Unità Terrotoriale Primo del nostro Corpo militare, sono state guidate nell'occasione  dal Vice Delegato Mario Terrasi. Erano presenti inoltre, tra le numerose autorità civili e militari,  il Presidente nazionale CISOM Gerardo Solaro del Borgo, il Capo raggruppamento della Lombardia CISOM Carlo Settembrini Sparavieri e il Colonnello Enrico Magnaghi del Corpo Militare Acismom.
I pellegrini nonostante il tempo inclemente hanno recitato il Santo Rosario all'esterno della Basilica per poi entrare in processione al Santuario. La Santa Messa è stata celebrata da S.E.R. mons. Andrea Ripa, Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma. Nell'omelia è stata sottolineata la ricerca della santità nell'esercizio della carità esortando i membri dell'Ordine, i volontari CISOM e i militi ACISMOM tutti  fratelli in Cristo, per la misericordia di Dio, ad offrirsi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio, nel volto dei  più bisognosi.
Il Pellegrinaggio si è concluso con un momento di fraterna convivialità.