4ª Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta

Sabato 14 Ottobre 2023, in occasione della 4ª Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta, la Delegazione Liguria dell'Ordine ha allestito uno stand in Piazza de Ferrari a Genova, dove ha illustrato al pubblico le attività che da tanti anni porta avanti.

Durante la giornata, un'aliquota del Corpo Militare dell'ACISMOM ha dato alcune dimostrazioni di primo soccorso, particolarmente interessanti e stimolanti per molti passanti incuriositi.

In occasione di questa importante giornata per l'Ordine, la Chiesa Gentilizia di San Pancrazio, piccola perla del centro storico genovese affidata da anni alla Delegazione Liguria dell'Ordine, è stata aperta al pubblico, che ha potuto visitarla ammirando l'eleganza della struttura e, in particolare, l'importante trittico fiammingo di Adriaen Ysenbrandt custodito al suo interno.

Particolamente gradite sono state le visite del Prefetto di Genova Renato Franceschelli, del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e dell'Assessore Comunale Mario Mascia, venuto in rappresentanza del Sindaco Marco Bucci, i quali, con la loro presenza, hanno dimostrato la vicinanza delle Istituzioni alle nostre attività.