Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di San Luca

Bologna, sabato 11 marzo 2023 - È iniziato alle 9.30 il Pellegrinaggio annuale della Delegazione dell'Emilia Orientale - Romagna al Santuario della Beata Vergine di San Luca al quale i partecipanti sono giunti percorrendo con il Santo Rosario in mano il lungo tratto porticato che inizia all'arco del Meloncello.

I bambini hanno fatto strada alternandosi fra loro nell'iniziare i Pater e Ave poi ripresi da tutti i presenti che hanno pregato per il dono della pace, in particolare in Ucraina.

Ad attenderli in Basilica i Signori Ammalati e – soprattutto – S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, Balì Gran Croce di Onore e Devozione dell'Ordine di Malta che ha presieduto la Santa Messa, animata dal Coro Paulianum. Nell'Omelia il Cardinal Zuppi ha ricordato che la pace è sempre possibile e che nulla deve rimanere intentato per conseguirla.