Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Conferenza sul Card. Carlo Opizzoni

Bologna, 23 settembre 2016. I componenti la Delegazione hanno preso parte in gran numero alla presentazione degli atti del convegno sulla figura e l'opera del Cardinale Carlo Opizzoni, per ben 53 anni Arcivescovo di Bologa.
La figura dell'ecclesiastico milanese giunto come Arcivescovo a Bologna sotto Napoleone è stata letta alla luce dei molti contributi pubblicati nel volume: "Il Cardinale Carlo Opizzoni fra Napoleone e l'Unità d'Italia" edito da Edizioni Storia e Letteratura, 2016 e curato da don Maurizio Tagliaferri. L'Arcivescovo di Bologna S.E.Rev.m Mons. Matteo Maria Zuppi ha concluso la serata sottolineando i messaggi attuali di una vita avvincente che ha attraversato un mondo in continuo cambiamento.