Delegazione Emilia Occidentale

Strada L.C. Farini, 55 - 43121 Parma

e-mail:  paoloconforti@libero.it

Conferenza "Guarigioni e miracoli a Lourdes, tra scienza e fede" - La Fede dal vivo.

La Conferenza di Frà Dr. Alessandro DE FRANCISCIS, Cavaliere di Giustizia del Sovrano Militare Ordine di Malta e Presidente del Bureau des Constatations Médicales de Lourdes e dell’Association Médicale Internationale de Lourdes, organizzata dalla Delegazione per l’Emilia Occidentale, si è svolta giovedì pomeriggio 09 marzo 2017 nell’Aula Magna del Centro Pastorale Diocesano di Parma. La Conferenza, moderata dal Delegato Conte Giulio FORNI, Cavaliere di Gran Croce d’Onore e Devozione in Obbedienza, si è articolata quale incontro ecclesiale incardinato nel solco Evangelico del messaggio Mariano di Lourdes. L’incontro si è sviluppato anche attraverso il racconto di un’esperienza concreta e reale di vita quale quella del Signore Vittorio MICHELI, guarigione del 01 giugno 1963, riconosciuta Miracolosa il 26 maggio 1976. L’Aula Magna del Centro Pastorale Diocesano di Parma era gremita. Alla Conferenza, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Enrico SOLMI, Vescovo di Parma, hanno partecipato numerosi Membri ed Amici dell’Ordine di Malta appartenenti anche ad altre Delegazioni, il Clero, gli Ordini Religiosi, le Aggregazioni Laicali e i Fedeli afferenti alla Chiesa che è in Parma, nonché, rappresentanti della società civile.