Sovrano Militare Ordine di Malta - Delegazione di Bolzano - Alto Adige

IBAN IT89 H 08269 58960 000300216836
cassa rurale Terlano / Raiffeisenkasse Terlan

Hilfe für die Ukraine - Aiuto per l'Ucraina

Die Südtiroler Delegation unterstützt die Arbeit der Malteser in der Ukraine über das Großpriorat Lombardei-Venetien und durch eigene Initiativen. Im Fokus jeder Hilfe stehen die notleidende Zivilbevölkerung und die Kriegsopfer. Unser Volontär Hochw. Vasyl Demchuk koordinierte u.a. das Hilfsprojekt „Easter Egg – Help for Ucraine in Need“ der Delegation Bozen des Malteserordens, dabei wurden rund 1.000 kunstvoll bemalte Ostereier aus der Ukraine in Südtirol gegen Spenden weitergegeben. Ebenso konnte er mit Hilfe der Schüler der Max-Valier-Schule in Bozen im Sarntal eine Hilfsaktion zu Gunsten der Ukrainehilfe des Ordens durchführen. Ferner werden medizinische Hilfsgüter an die Ukraine weitergegeben. So konnte sich Delegat Hans-Christoph von Hohenbühel kürzlich im Namen des Ordens und der in Not geratenen Menschen in der Ukraine bei den beiden Rotary-Clubs von Bozen und Brixen für ihre Unterstützung und bei den Volontären der Delegation Bozen für ihre Hilfe bei der Aktion „Ucraine in Need“ bedanken. Gerne nimmt der Orden weiterhin Spenden für „Ucraine in Need“ in Empfang (Spendenkonto bei der Raika Überetsch (Filiale Girlan) lautend auf „MaltaHelp.bz EO“ mit dem IBAN: IT 12 T 08255 58163 000303210596 und SWIFT-BIC: RZSBIT21348).

La delegazione altoatesina del Sovrano Militare Ordine di Malta sostiene il lavoro degli Malteser in Ucraina attraverso il Gran Priorato del Lombardo-Veneto e con iniziative proprie. Tutti gli aiuti si concentrano sulla popolazione civile sofferente e sulle vittime della guerra. Il nostro volontario, Rev. Vasyl Demchuk, ha coordinato, tra l'altro, il progetto di aiuto "Easter Egg - Help for Ucraine in Need" della delegazione di Bolzano dell'Ordine di Malta, in cui circa 1.000 uova di Pasqua artisticamente dipinte dall'Ucraina sono state regalate in Alto Adige in cambio di donazioni. Allo stesso modo, con l'aiuto degli alunni della Scuola Max Valier a Bolzano, ha potuto organizzare una campagna di aiuti nella Valle Sarentina favore dell'Aiuto per l'Ucraina dell'Ordine. Inoltre, le forniture di aiuto medico vengono trasmesse all'Ucraina. Il delegato Hans-Christoph von Hohenbühel ha potuto recentemente ringraziare i due Rotary Club di Bolzano e Bressanone per il loro sostegno e i volontari della delegazione di Bolzano per il loro aiuto nella campagna "Ucraine in Need" a nome dell'Ordine e delle persone in difficoltà in Ucraina. L'Ordine continuerà volentieri ad accettare donazioni per "Ucraine in Need" (conto donazioni presso Raika Überetsch (filiale di Girlan) intestato a "MaltaHelp.bz EO" con IBAN: IT 12 T 08255 58163 000303210596 e SWIFT-BIC: RZSBIT21348).