Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Delegazione Umbria; nuova convenzione con la clinica Porta Sole

Esami di laboratorio e accertamenti diagnostici per gli assistiti malati o che hanno bisogno di analisi urgenti;  è la nuova convenzione stipulata dalla delegazione con la Clinica Porta Sole a Perugia.

Continua la rete che la delegazione Umbria dell’Ordine di Malta sta creando attraverso sinergie con le strutture del territorio, per gli assistiti con problemi di salute che si trovano in stato di necessità, secondo il suo carisma di tutela e salvaguardia della salute dei più fragili. Dopo la convenzione con i centri diagnostici Brugnoni, anche la Clinica Porta Sole, che si trova nel quartiere di Monteluce a Perugia, si è resa disponibile, tramite un accordo stipulato recentemente con la Delegazione, ad effettuare esami di laboratorio e accertamenti diagnostici a favore degli assistiti con problemi di salute cronici o che necessitano approfondimenti clinici urgenti. La convenzione è stata possibile grazie all’interessamento della dottoressa Zenaide Giunta Tremi , volontaria della Delegazione, ed è stata firmata dal Delegato Filippo Orsini e dalla dottoressa Maria Rita Cucchia in rappresentanza della proprietà.

“ Un’altra sinergia importante con le strutture di tutela della salute che operano sul territorio- ha commentato il delegato Filippo Orsini dopo la firma— che ci permetterà di offrire un servizio sempre più veloce preciso e puntuale a favore degli assistiti malati che hanno bisogno di controlli regolari, oppure di assistiti che si trovano ad aver bisogno di controlli specifici. Tutto grazie alla generosità dei proprietari e dei gestori delle strutture.”

La Delegazione Umbria dell’Ordine di Malta assiste circa 500 persone in stato di necessità, nelle province di Perugia e Terni, soprattutto anziani soli, con sussidi alimentari, assistenza sanitaria, aiuto e sostegno per le necessità anche quotidiane. I membri e i volontari  si occupano inoltre delle esigenze di alcune case famiglia che ospitano anziani e minori, e dell’assistenza alimentare e sanitaria dei consacrati nei conventi, soprattutto di clausura.